Struttura
Attualmente la scuola dell'infanzia è suddivisa al suo interno in spazi specifici
dove il bambino può relazionare, agire, ricreare e sperimentare.
Sviluppata su due livelli, la struttura si avvale dei seguenti spazi:
- Tre sezioni : in esse vengono curate le attività di routine, che consentono al bambino di sviluppare la sua autonomia. In ogni sezione si è cercato di predisporre degli spazi con specifica valenza educativa ed affettiva per il bambino.
- Spazio del gioco simbolico (casa, cucina, mercato...) I bambini hanno la possibilità di esprimere e interpretare sentimenti, emozioni, azioni.
- Spazio del tappeto : è il luogo della conversazione e del ritrovo del gruppo sezione. I bambini possono comunicare, raccontare le proprie esperienze e ascoltare i compagni e l'insegnante.
Al piano superiore si trovano:
- il dormitorio
La parete a sud dello stabile si affaccia su un giardino dove i bambini possono usufruire di giochi di vario genere, ovviamente a norma di legge.